Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: C:\Users\apuozzo\Desktop\WCL HTML\Italiano\Start_WLC_file\image002.jpg

GESTIONE RICHIESTA INTERVENTO IN GARANZIA

 

Scheda componenti sostituiti:


Questa scheda contiene informazioni sulle parti coinvolte con la riparazione del motore, il codice di errore e il componente VM che è stato la causa del guasto al motore.
La scheda viene anche utilizzata per inserire tutti i componenti che sono stati sostituiti durante la riparazione, sia nel caso in cui l’officina abbia usato dei componenti dal suo magazzino che nel caso in cui le parti siano state spedite direttamente da VM.
Procedere facendo un doppio click sul campo “Codice del componente” (primo campo a sinistra).

 

 

Il sistema visualizzerà una finestra di ricerca, in cui l'utente potrà ricercare per codice o per descrizione il componente.
Segue un esempio con le ricerche già svolte per la descrizione "biella", ottenuta dopo aver digitato la parola "biella" nel campo descrizione e cliccato sul tasto "Cerca".

 

 

Selezionare con doppio click la parte interessata dal difetto.


 

 

Proseguire con l’inserimento facendo doppio click sul campo “Codice guasto”.  Apparirà una finestra di ricerca come già visto in precedenza dove l’utente potrà, cliccando il tasto “Cerca“, ricercare e selezionare il codice guasto dall’elenco.


 

 

Selezionare il codice guasto con un doppio click per caricare i dati sulla scheda intervento garanzia.
Proseguire con l’inserimento facendo doppio click sul campo
INDIETROE:i tramite il pulsante "per tutti gli altri componenti da inserire.e., premere il tast "”COmn. Compon. Part. N". Nella finestra di ricerca che apparirà, ricercare/selezionare nel modo consueto, il componente  i tramite il pulsante "per tutti gli altri componenti da inserire.e., premere il tast "causa del difetto.


 

Procedere con l'inserimento di tutti i componenti sostituiti durante la riparazione.
Digitare la quantità relativa al codice sostituito, se necessario, modificando il moltiplicatore.
Per inserire il componente sostituito, fare doppio click sul campoCodice” o “Descrizione”, una finestra di ricerca sarà visualizzata. Procedere ricercando il codice o la descrizione del componente come di consueto, premere il tasto “Cerca”  e selezionare con un doppio click il componente coinvolto nella riparazione per inserirlo nella scheda “richiesta intervento in garanzia”.


 

 

Fare click sul campo "Nessun costo" solo nel caso in cui l'articolo sostituito per la riparazione è stato spedito da VM per motivi specifici.
Inserire nel campo “Quantità” il numero delle parti, fare click su "Aggiungi riga" per aggiungere l'elemento nella lista dei componenti sostituiti.

 


 

Procedere nello stesso modo anche per tutti gli altri componenti da inserire.

 

 

 

L'utente può eliminare una riga già inserita facendo click sul pulsante "Elimina" relativo alla riga da cancellare.
L'utente può modificare una riga già inserita con un doppio click sulla riga stessa.
In questo caso, dopo aver fatto doppio click, i dati della riga vengono visualizzati nei campi correlati come mostrato di seguito e il pulsante "Aggiungi riga" viene modificato in "aggiorna". A questo punto l'utente ha la possibilità di modificare i dati precedentemente introdotti e confermarli tramite il pulsante “aggiorna”.

 

 

IMPORTANTE: dopo le modifiche, ricordarsi sempre di fare click sul pulsante "Salva" per registrare i dati nel database del WCL software.

 

 

 << INDIETRO