GESTIONE
RICHIESTA INTERVENTO IN GARANZIA
Scheda componenti sostituiti:
Questa scheda contiene
informazioni sulle parti coinvolte con la riparazione del motore, il codice di
errore e il componente VM che è stato la causa del
guasto al motore.
La scheda viene anche utilizzata per inserire tutti i componenti
che sono stati sostituiti durante la riparazione, sia nel caso in cui
l’officina abbia usato dei componenti dal suo magazzino che nel caso in cui le
parti siano state spedite direttamente da VM.
Procedere facendo un doppio click sul campo “Codice del componente”
(primo campo a sinistra).
Il sistema visualizzerà una finestra
di ricerca, in cui l'utente potrà ricercare per codice o per descrizione il componente.
Segue un esempio con le ricerche già svolte per
la descrizione "biella",
ottenuta dopo aver digitato la parola
"biella" nel campo descrizione e cliccato sul tasto "Cerca".
Selezionare con doppio click la parte interessata dal difetto.
Proseguire con l’inserimento facendo doppio click sul campo “Codice guasto”. Apparirà una finestra di ricerca come già visto in precedenza dove l’utente potrà, cliccando il tasto “Cerca“, ricercare e selezionare il codice guasto dall’elenco.
Selezionare il codice guasto con un
doppio click per caricare i dati sulla scheda intervento garanzia.
Proseguire con l’inserimento facendo doppio click sul campo “Compon.
Part. N". Nella finestra di ricerca che apparirà,
ricercare/selezionare nel modo consueto, il componente causa del difetto.
Procedere con
l'inserimento di tutti i componenti
sostituiti durante la riparazione.
Digitare la quantità relativa al codice
sostituito, se necessario,
modificando il moltiplicatore.
Per inserire il componente sostituito,
fare doppio click sul campo “Codice” o
“Descrizione”, una finestra di ricerca sarà visualizzata. Procedere ricercando
il codice o la descrizione del componente come di
consueto, premere il tasto “Cerca” e
selezionare con un doppio click il componente coinvolto nella riparazione per
inserirlo nella scheda “richiesta intervento in garanzia”.
Fare click sul campo "Nessun costo" solo nel
caso in cui l'articolo sostituito per la riparazione è stato spedito da VM per
motivi specifici.
Inserire nel campo “Quantità” il numero delle parti, fare click su
"Aggiungi riga" per aggiungere l'elemento nella lista dei componenti sostituiti.
Procedere nello stesso modo anche per tutti gli altri componenti da inserire.
L'utente può eliminare
una riga già inserita facendo click sul pulsante "Elimina"
relativo alla riga da cancellare.
L'utente può modificare una riga già inserita con un
doppio click sulla riga stessa.
In questo caso, dopo aver fatto doppio
click, i dati
della riga vengono visualizzati nei campi correlati come mostrato di seguito e il pulsante "Aggiungi riga" viene modificato in "aggiorna". A questo punto l'utente ha la possibilità di modificare i dati precedentemente introdotti
e confermarli tramite il pulsante “aggiorna”.
IMPORTANTE: dopo le modifiche, ricordarsi sempre di fare click
sul pulsante "Salva" per registrare i dati nel database del WCL
software.